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  • L’Incanto della voce – Il Libro di Luciano Ruggeri

    UNA GUIDA PER PARLARE IN PUBBLICO.   Desidero offrirti una guida per accendere la tua voce così che potrai riscoprirla come strumento potente e persuasivo nella relazione con gli altri. La Tua Voce è un patrimonio a volte nascosto e solo in parte utilizzato. Si da attenzione al contenuto nel trasferire concetti o informazioni ma […]...

  • AUTOMOTIVAZIONE? SI GRAZIE!

    I Perché alla base dell’auto-motivazione. Mi rivolgo a te imprenditore e ti faccio questa domanda: quanto vale la tua impresa? … Ci devi pensare un secondo? Ti aiuto. Metti nel conto il tuo giro d’affari, gli stipendi che paghi ogni anno, i beni immobili, le auto, gli utili, anche i soldi che lasci alle banche […]...

  • VENDITA, ACCORDO O COMPROMESSO

    Articolo di Valter Ribichesu tratto dalla rivista V+ C’è una storia, nella cultura araba. “Si racconta di un mercante che morendo lasciò i suoi beni ai tre figli maschi. La principale ric-chezza dell’uomo consisteva nei suoi cammelli. Il testamento dell’uomo prevedeva che i cammelli dovessero essere divisi tra i tre figli a seconda de...

  • Ma quale brand positioning

    A cura di Valter Ribichesu La vendita è fatta di Acquisizione, Contatto, Presentazione, Negoziazione, Chiusura, Riordino. La tendenza che noto prepotentemente affacciarsi negli ultimi tempi, è quella di ridimensionare il tutto al “brand positioning”. Posto che ritengo che la padronanza e l’utilizzo dei social network, come di tutti gli altr...

  • La visione è un sogno che sai di poter vivere

    Tratto dal libro “La Visione” di Alessandro Bertoldi e Ana M. Alvarez Dietro la realizzazione del Sogno c’è un grande lavoro quotidiano La consapevolezza aiuta a gestire le difficoltà Non è un caso che l’immagine di questo articolo rappresenti una ballerina di danza classica. La maggior parte delle bambine, quando assiste a...

  • Mi dici qual è il trucco per vendere di più?

    Articolo di Valter Ribichesu “Valter, ma tu che fai i corsi di vendita, che vendi da 30 anni, che scrivi libri e articoli sulla vendita, mi dai qualche suggerimento, mi dai uno spunto, mi spieghi qual è il trucco per vendere di più”? Non avete idea di quante volte mi hanno fatto questa domanda, a […]...

  • Qual è il futuro della vendita?

    Parlare di vendita senza tener presente le prerogative emotive ed emozionali che inevitabilmente coinvolgono cliente e venditore, sarebbe come giocare una partita di calcio senza considerare la palla. Così come tutte le componenti fondamentali della vendita, anche quella emozionale non è estranea a regole e tecniche. Considerarla tale significher...

  • AFFIANCAMENTO: VENDERE O ALLENARE?

    L’affiancamento è da sempre considerato il primo passo da compiere nella formazione alla vendita di un collaboratore. E’ uno strumento indispensabile per istruire e conformare il nuovo venditore alle impostazioni, ai metodi e alle abitudini della nuova azienda. Il principio secondo il quale la pratica è la miglior maestra viene a ragione cons...

  • Protetto: Un caso di successo… IL NOSTRO CLIENTE ENEGAN

    Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto....

  • VERAMENTE LA VENDITA È CAMBIATA?!

    Quando si fanno affermazioni del tipo “la vendita è cambiata”, si raccolgono sempre grandi consensi popolari. Questo perché tale affermazione rientra a pieno diritto tra quelle uscite fresche, fresche dalla fiera dell’ovvio. Si annovera tra i luoghi comuni più famosi alla stregua di “non esistono più le mezze stagioni”, “non si ...