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  • Ma quale brand positioning

    A cura di Valter Ribichesu La vendita è fatta di Acquisizione, Contatto, Presentazione, Negoziazione, Chiusura, Riordino. La tendenza che noto prepotentemente affacciarsi negli ultimi tempi, è quella di ridimensionare il tutto al “brand positioning”. Posto che ritengo che la padronanza e l’utilizzo dei social network, come di tutti gli altr...

  • La visione è un sogno che sai di poter vivere

    Tratto dal libro “La Visione” di Alessandro Bertoldi e Ana M. Alvarez Dietro la realizzazione del Sogno c’è un grande lavoro quotidiano La consapevolezza aiuta a gestire le difficoltà Non è un caso che l’immagine di questo articolo rappresenti una ballerina di danza classica. La maggior parte delle bambine, quando assiste a...

  • Mi dici qual è il trucco per vendere di più?

    Articolo di Valter Ribichesu “Valter, ma tu che fai i corsi di vendita, che vendi da 30 anni, che scrivi libri e articoli sulla vendita, mi dai qualche suggerimento, mi dai uno spunto, mi spieghi qual è il trucco per vendere di più”? Non avete idea di quante volte mi hanno fatto questa domanda, a […]...

  • Qual è il futuro della vendita?

    Parlare di vendita senza tener presente le prerogative emotive ed emozionali che inevitabilmente coinvolgono cliente e venditore, sarebbe come giocare una partita di calcio senza considerare la palla. Così come tutte le componenti fondamentali della vendita, anche quella emozionale non è estranea a regole e tecniche. Considerarla tale significher...

  • AFFIANCAMENTO: VENDERE O ALLENARE?

    L’affiancamento è da sempre considerato il primo passo da compiere nella formazione alla vendita di un collaboratore. E’ uno strumento indispensabile per istruire e conformare il nuovo venditore alle impostazioni, ai metodi e alle abitudini della nuova azienda. Il principio secondo il quale la pratica è la miglior maestra viene a ragione cons...

  • Protetto: Un caso di successo… IL NOSTRO CLIENTE ENEGAN

    Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto....

  • VERAMENTE LA VENDITA È CAMBIATA?!

    Quando si fanno affermazioni del tipo “la vendita è cambiata”, si raccolgono sempre grandi consensi popolari. Questo perché tale affermazione rientra a pieno diritto tra quelle uscite fresche, fresche dalla fiera dell’ovvio. Si annovera tra i luoghi comuni più famosi alla stregua di “non esistono più le mezze stagioni”, “non si ...

  • MOTIVAZIONE AL TOP

    Sapere dove vuoi arrivare ed avere la consapevolezza che dipende da te, che puoi farcela è la condizione mentale più motivante del mondo! Articolo tratto dal libro LA VISIONE di Alessandro bertoldi e Ana Alvarez La motivazione è l’arma del successo, ma non nasce per caso o per fortuna, né deve essere frutto della leggerezza […]...

  • AMA IL TUO CLIENTE COME UNA MUCCA

    A cura di Valter Ribichesu Se io dicessi che oggi per avere successo nella vendita bisogna avere qualità da consulente commerciale più che da venditore, non farei nient’altro che allinearmi con tutti coloro che a diverso titolo parlano di vendita, di marketing e di “innovazione” in questi settori. E’ da quando ho cominciato ad occuparmi [...

  • FERMARSI A LAVORARE SULLA PROPRIA VISIONE È CAUSATIVO. LAMENTARSI È EFFETTO

    Articolo tratto dal libro LA VISIONE di Alessandro bertoldi e Ana Alvarez “Quisque faber fortunae suae” è un vecchio ma sempre attuale proverbio latino che significa “Ognuno è artefice della propria fortuna.” Chi prima di realizzare la propria Visione lavora sulla sua idea con impegno, con passione, valutando tutte le singole fasi attrave...

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