Di Alessandro Bertoldi

Da anni Ana ed io ci occupiamo di supportare l’imprenditore nel rendere le proprie Imprese più produttive attraverso un generale miglioramento delle performance per lui e per i propri collaboratori; questo genera a sua volta un miglioramento del clima aziendale, quindi le Persone lavorano volentieri con una Visione condivisa.

In questi 20 anni di attività abbiamo lavorato con tante Persone. Molti degli imprenditori con i quali abbiamo lavorato, avevano dei figli di età compresa tra i 15-25 anni (comunque prima della loro entrata nel mondo del lavoro) e la stragrande maggioranza di loro viveva la stessa dinamica che noi stessi oggi viviamo con la nostra Campionessa di 14 anni, Isabel.

Una dinamica di difficoltà di Comprensione e quindi di Comunicazione.

Io sono il Figlio di un imprenditore che non ha proseguito l’azienda paterna ed ho quindi già vissuto sulla mia pelle nel ruolo del figlio quanto oggi osservo come Genitore e, parlandone con Giovanni Patrizi, oggi Direttore Generale di Elite Academy, abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti un percorso che consenta loro di poter affrontare e gestire serenamente quello che spesso, negli anni, diventa invece un forte ostacolo nel passaggio generazionale, con le annesse conseguenze relazionali.

Abbiamo parlato di questi argomenti con due Persone Straordinarie, Josefa Idem e suo marito Guglielmo Guerrini, che si sono entusiasmati con noi all’idea di poter contribuire alla nascita di “Next Generation” la classe di formazione specializzata in comprensione e comunicazione tra Genitori e Figli, che presenteremo ai nostri clienti in un Webinar

Martedì 12 maggio, dalle 18.30 alle 20.00.

Probabilmente alcuni di voi non ci conoscono ancora ma se volete, potrete essere contattati inviando una mail a info@elite-academy.it  , così assieme, potremo valutare se e come partecipare.

Se qualcuno si stesse chiedendo come è possibile che ,chi come me ritiene di avere delle aree di miglioramento nella gestione dei propri figli, possa aiutare gli altri a migliorarsi, sappia che mia figlia Isabel ed Io siamo i primi clienti iscritti alla Next Generation! Abbiamo molto da imparare e riteniamo che, assieme, possa essere più facile farlo.

Grazie a Giovanni per avere contribuito alla realizzazione del progetto, a Josefa e Guglielmo per averlo condiviso con passione ed energia e naturalmente ad Ana per aiutarmi sempre a mettere in pratica le mie utopie, o Visioni.

Vi aspettiamo !