Copertina libro La visione

Dettagli evento

  • Start Date 02/12/2019
  • Start Time 10:00
  • End Date 02/12/2019
  • End Time 18:00
  • Location Firenze

2 Dicembre -> 10:00 – 18:00

Nella metodologia classica le informazioni vengono trasferite da un esperto “che sa” ad un allievo “che apprende”. Questo criterio risulta, però, spesso poco produttivo, in quanto una volta terminata l’esperienza in aula diventa difficile, tornati in azienda, mantenere l’entusiasmo iniziale ed applicare le nozioni acquisite per intervenire concretamente sulle problematiche.

Partendo da questo, abbiamo sviluppato un sistema di formazione manageriale assolutamente innovativo: imprenditori e manager intraprendono percorsi mirati, costruiti ad hoc in base alla specifiche necessità, attraverso i quali vengono acquisite nozioni specifiche, costantemente verificate da parte di Tutor dedicati. In questo modo gli “allievi” vengono posti nelle condizioni di risolvere concretamente le proprie questioni ed accompagnati dal Coach verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Lo scopo essenziale di questa metodologia è quello di rendere l’imprenditore/manager consulente di sé stesso, migliorando realmente le proprie abilità gestionali e strategiche e raggiungendo la piena autonomia.

Per valorizzare le esperienze raccolte e dar voce a chi ha creduto in noi, organizziamo ogni mese un incontro con un imprenditore di successo che attraverso la condivisione della propria storia imprenditoriale, offre spunti utili su come gestire e risolvere le difficoltà quotidiane e arrivare al successo.