Formazione

L’investimento più prezioso e ad alto rendimento per la tua azienda!

In un mercato del lavoro in continuo cambiamento, l’evoluzione e l’adattamento rappresentano fattori indispensabili.
Per questo abbiamo concepito un motto che sintetizza perfettamente il nostro modus operandi: #predicobenerazzolomeglio!
Questa sorta di claim riassume il nostro approccio concreto al mondo del lavoro, un metodo fatto da percorsi di formazione di alto livello, che attraversano l’universo delle soft skills gestionali e manageriali per raggiungere risultati tangibili ed efficaci.

Gli ambiti affrontati dalla nostra formazione sono:
_ Efficacia personale | Te stesso al 100%
_ Leadership | Esercitare la leadership
_ Comunicazione efficace e public speaking | Comunicare esercitando la leadership
_ Persuasività, influenza, vendita | Essere persuasivo
_ Vendita | Vendere e influenzare consapevolmente
_ Gestione dei collaboratori | Rendere efficaci, produttivi e felici i propri collaboratori
_ Pensiero analitico e orientamento al risultato | Essere efficaci
_ Cooperazione, team building e team training | Creare un Team di lavoro WOW

VALTER RIBICHESU
GIOVANNI PATRIZI

Consulenza

La consapevolezza, il primo passo verso il miglioramento.

Avviamo il nostro percorso di consulenza con una analisi comportamentale individuale, attraverso il test psico-attitudinale 15FQ+, del quale riteniamo di essere i massimi esperti nella sua applicazione operativa nelle PMI in Italia e in Europa. Esso misura il patrimonio delle potenzialità e dei punti di forza/debolezza delle risorse nell’ambito della cultura manageriale.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro armonioso e produttivo, supportando le risorse aziendali nella loro crescita professionale e valorizzando la cultura manageriale dell’intera organizzazione.

Attraverso questa analisi siamo in grado di:
_ creare uno schema efficace delle caratteristiche di ciascun individuo
_ definire il job match, cioè quel processo che mette in relazione le qualità, il comportamento e gli interessi di una persona con il profilo di un ruolo
_ costruire gruppi vincenti
_ eliminare gli attriti tra le persone e renderle produttive e motivate

Selezioni

Ottieni del miglior rendimento della tua organizzazione!

Il capitale umano rappresenta il vero patrimonio di un’azienda ed è per questo che la ricerca e selezione di personale costituisce uno strumento fondamentale per supportare lo sviluppo organizzativo e garantire la competitività di un’impresa.

Offriamo un servizio di Head Hunting e Talent Acquisition che permette di supportare la ricerca e la scelta di forza lavoro da inserire in azienda, affiancando l’imprenditore/manager nella gestione di questo processo complesso e delicato

Servizio di selezione del personale Firenze

Elite Top Academy

Da settembre 2019 esiste – per coloro i quali hanno già usufruito della Business School e della Advanced Academy di Elite Academy – un percorso di coaching intensivo – di tre giorni completi – tenuto direttamente dai Fondatori di Elite Academy, Alessandro Bertoldi & Ana Alvarez, nella loro casa nei pressi di Siviglia in Spagna.
Questo percorso di Coaching è riservato a Imprenditori che hanno già ottenuto e gestito un profondo cambiamento della propria consapevolezza e dei propri risultati in ambito:
_ Personale
_ Affettivo
_ Professionale
_ Sociale

Ana e Alessandro, dopo avere fondato Elite Academy nel 2016 hanno profondamente cambiato la propria vita, trasferendosi in Spagna e dedicando il loro tempo a sé stessi e ai Collaboratori e Partner che hanno deciso di seguirli nell’avventura di Elite Academy.
Elite Academy è cresciuta molto proprio perché le Persone sulle quali Ana & Alessandro hanno messo attenzione, raccogliendo gli stimoli ricevuti, li hanno trasformati in realtà produttiva facendo diventare oggi Elite Academy l’azienda di riferimento per coloro i quali desiderano organizzare efficacemente e valorizzare le Risorse Umane all’interno della propria azienda.

Dedicare tempo a se stessi ha consentito ad Ana & Alessandro di potere diventare degli imprenditori seriali, mantenendo un adeguato equilibrio all’interno della loro vita familiare. Quindi Ana si è occupata prevalentemente delle sue bimbe – Isabel e Eleonor – della gestione della casa e della Ricerca & Sviluppo di materiali per Elite Academy.
Alessandro invece, forte dello straordinario supporto di Ana, si è concentrato su sviluppare nuove aziende in Europa aprendo:
_ 5 società in Serbia
_ 3 a Malta
_ 2 in Montenegro
_ 1 in Macedonia
_ 1 in Bosnia
_ 1 in Bulgaria

L’Internazionalizzazione di Impresa è stato il focus di Alessandro – consapevole che in Italia è piuttosto impegnativo fare impresa – con il preciso obiettivo di diversificare le proprie fonti di reddito e rendendosi indipendente dai risultati delle aziende ideate, create e gestite.
Tutto questo è stato possibile proprio grazie alla capacità di:
_ Individuare
_ Coinvolgere
_ Inserire
_ Gestire
Le Persone all’interno di Elite Academy che oggi funziona in totale autonomia grazie al lavoro di Giovanni Patrizi, Barbara Ciurnelli, Valter Ribichesu, Chiara Filograna, Michela Quarta, Mario Cirillo, Massimo Casarotti, Ludovica Bartolini, Antonella Morini, Luca Di Gioia, Penelope Iatsu e molti altri che, gestiti dai coloro i quali ho citato, stanno entrando in Elite Academy.

Durante le tre giornate del percorso di Coaching lavoreremo su:
_ Come utilizzare al meglio le proprie risorse comportamentali
_ Determinazione dei quadranti Libertà/Schiavitù parametrati su Ricchezza/Povertà
_ Ristrutturazione e determinazione della propria Visione a tre anni
_ Piano operativo e strategico per rendere la propria azienda autonoma
_ Valutazione di nuove iniziative imprenditoriali da avviare

Le persone che si candideranno a questo percorso saranno sottoposte a un test di selezione prima di potervi accedere.
L’investimento previsto per questa attività è di 6.000€, comprensivo di vitto e alloggio. Tra settembre 2019 e giugno 2020 sono previste esclusivamente 20 sessioni di Coaching. A richiesta è possibile essere accompagnati dal proprio partner.
Le candidature vanno inviate a a.bertoldi@elite-academy.it
All’interno va indicato:
_ Ragione sociale e partita Iva dell’azienda gestita
_ Motivo per il quale si vuole partecipare alla Top Academy
_ Obiettivo principale che si desidera perseguire

Ana e io vi aspettiamo!

Analizza lo stato attuale della tua azienda
e scopri in quale area puoi ancora migliorare:

INIZIA SUBITO IL TUO PERCORSO!

Prossimi eventi

Se sei una PMI e vuoi far crescere la tua organizzazione ed il tuo fatturato, prenota subito uno dei nostri corsi in calendario!
La partecipazione al primo corso te la offriamo gratuitamente, in modo da farti toccare con mano la qualità del nostro team e del servizio che offriamo.

Scopri subito i prossimi eventi!